Termini & Condizioni

Oggetto delle condizioni generali e del contratto
Le presenti condizioni di Contratto disciplinano la vendita dei prodotti offerti da Farmacia Quattrini sul proprio sito di e-commerce e le modalità di accesso al Sito.
Il Contratto ha come oggetto la vendita da parte della Società, alle condizioni, modalità, tempi e livelli di qualità del servizio come risultanti dalle presenti Condizioni Generali, di prodotti della stessa o di terzi.
Le offerte di prodotti e servizi pubblicate on line sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Il venditore declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni e immagini.

Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri e comprensivi di IVA. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.

La Società si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto.

Ordinazione
Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte della Società. L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni.

La Società si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente.

Registrazione al sito e-commerce
Nel completare le procedure di registrazione al Sito, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni fornite dalla Società e a fornire i propri dati personali veritieri, corretti e aggiornati. La registrazione è gratuita.

Fermo restando che la procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica, la Società attribuirà a ciascun Cliente una User ID ed una Password.
Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi alla sezione del sito di e-commerce.

Il Cliente riconosce e conviene che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificarlo o al momento dell’accesso ai servizi.

Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti univocamente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche soltanto temporaneamente a terzi.

In base alle leggi vigenti, infatti non grava sulla Società un obbligo generale di sorveglianza, né un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanza che indichino la presenza di attività illecite. La Società è solo tenuta, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite, ad informare l’autorità giudiziaria ed o amministrativa avente funzione di vigilanza.

Obblighi e dichiarazioni del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:

– di utilizzare i servizi offerti dalla Società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio;
– in caso di persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori, di essere maggiorenne.

Resta inteso che la Società si riserva il diritto, in caso il Cliente violi una delle garanzie fornite e di cui sopra, di bloccare il suo accesso al sito e-commerce a tempo determinato e/o indeterminato e di assumere le azioni legali del caso.

Modalità di acquisto
L’acquisto dei prodotti potrà essere fatto seguendo le seguenti fasi:

– Autenticazione tramite utilizzo di user-id e password ( log-in)
– Scelta del prodotto
– Compilazione dell’ordine con inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto
– Conferma
– Verifica dei dati forniti e delle condizioni di vendita
– Conferma ed invio ordine.

L’ordine effettuato dal Cliente attraverso le fasi di autenticazione con user-id e password si intende vincolante e il contratto di vendita si intenderà concluso all’atto della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine salvo i diritti di recesso riservati al consumatore.

La conferma d’ordine sarà inviata all’indirizzo mail fornito dal Cliente durante la fase di registrazione e conterrà un riepilogo delle condizioni di vendita, le informazioni e le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna.

Qualora la Società abbia una temporanea o definitiva indisponibilità dei prodotti si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente e comunque non oltre 30 giorni e provvederà alla restituzione di quanto eventualmente già pagato dal Cliente, tramite rimborso e/o un buono corrispondente al valore della merce.

Resta inteso che ai sensi delle leggi vigenti sul commercio elettronico, sia l’ordine che la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti hanno la possibilità di accedervi.

La Società, nei confronti di Clienti che agiscono in qualità di consumatore, osserverà le disposizioni delle leggi vigenti.

 

Shopping Cart